La S.P.A.

Essendo il Fenice un nudista, e avendo spazio in avanzo in casa di cui non sapeva che farci, ha pensato di trasformarlo in una piccola S.P.A. ad uso privato e per amici. Ovvio che non parliamo di una cosa destinata alle masse,  per cui tutto è studiato per una fruizione contemporanea di tre quattro persone al massimo.
Nel centro è stata trovata la soluzione per inserire:
- una sauna



- un hammam





- una doccia emozionale



- l'area massaggi



Oltre a questo è stato montato un pavimento sensoriale composto da sassolini che massaggiano i piedi mentre ci si sposta da un servizio all'altro.





Nella doccia e per i massaggi sono state sistemate delle luci per cromoterapia a cambio continuo.
Inoltre l'ambiente e il vapore di sauna e hammam sono ammorbidite da vapori di oli essenziali per creare l'aromoterapia.
In ogni servizio c'è la diffusione di musica rilassante idonea al momento che si sta passando.




Area oli massaggi, oli essenziali


Ogni particolare è stato studiato tenedo conto di quanto applicato, in meglio, in altre e più grandi strutture.
Nella sauna è stato installato una gettata di vapore automatica, dato che non era possibile, per le dimensioni, fare degli aufguss. La gettata avviene in contemporanea ad un cambio di luci ad hoc.
L'hammam, con seduta in pietra a taglio naturale, è stato colorato in verde smeraldo, onde dare una visione di freddo in contrasto con l'ambiente caldo. Sul soffito è stato installato un effetto cielo stellato a profondità variabile, che quando è immerso nel vapore, crea un effetto nebulosa.
La doccia, di un caldo colore arancione, getta ovviamente acqua fredda, sotto forma di doccione, cascata, nebbia e pioggia orizzontale a scelta. Dal soffitto esce una cromoterapia particolare, che esce con un colore, ne prende un altro sulle pareti, e un altro ancora sulla pelle a secondo dell'abbronzatura.
Tutto ciò è situato nel buio rilassante, illuminato da piccole candele.
A disposizione sempre ci sono beveraggi e frutte candite normali e orientali.
Poi c'è l'area massaggi, con lettino polifunzionale al tipo di massaggio da effettuare.
Il tutto è stato costruito nel pieno rispetto di norme igieniche saunistiche, il chè prevede l'assoluto non uso di plastiche che col calore possono degenerare e rendere tossica la seduta.
La seduta inoltre è cullata da dolci e adeguate musiche rilassanti, che cambiano a seconda di cosa si sta facendo, per cui c'è la serie per sauna, la serie per massaggi rilassanti, e la serie per massaggi tantra.


Area musiche e mini ristoro

In tema di plastiche diventa logico e normale che di tutto questo si usufruisce in modalità nordica, quindi sono vietati costumi, elastici, creme e tutto ciò che non è perfettamente naturale. Qui le uniche creme od oli usati o usabili sono quelli naturali, tipo mandorle dolci, sesamo, riso, argan, karitè, destinati ai trattamenti tipo massaggio o scrub o peeling 

ATTENZIONE: NON E' UNA STRUTTURA PUBBLICA, MA UNO SPAZIO PRIVATO, CHE VIENE MESSO A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE PER AMANTI DEL GENERE E PER AMICI. GLI INCONTRI SONO DI TIPO PRIVATO, A DUE/TRE, O A SECONDA DI ORGANIZZAZIONI FATTE TRA GRUPPI DI AMICI

massaggio tantra: leggi info





PS: per vedere il contenuto relativo a questa pagina, seleziona sul menù Pagine a lato oppure clicca nei menu qua sotto
La S.P.A. - Info benessere
La S.P.A. di Villa Fenice
La S.P.A - Tantra

50 commenti:

  1. domanda
    ma si puo creare una cosa simile tipo giardino piscina sauna e chiedere un cotributo spese pur essendo privati ?
    mi interessa molto

    RispondiElimina
  2. Non ne ho la più pallida idea, sorry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non chiedi nessun contributo almeno x acqua energia elettrica ecc... ?

      Elimina
    2. la spesa è veramente irrisoria, sull'ordine di qualche euro. Se lo facessi per lavoro, o dovessi avere una fila initerrotta di persone, forse sarei costretto. Ma ad oggi è come invitare a cena un amico: chi porge il conto ad amici invitati a cena?

      Elimina
    3. sei un amabile padrone di casa!

      Elimina
  3. Per errore ho eliminato il seguente messaggio anonimo:ti ringrazio sei molto gentile e hai ragione il fatto è che ho a disposizione grande giardino con piscina e vorrei istallare una sauna da esterno, non riesco a sapere se chiedendo pubblicamente un piccolo contributo spese si è punibili o se visto che area privata si può fare.
    vorrei fare un blog come il tuo e avviare questo genere di cosa un po'x spirito naturista un po'x fonte di reddito senza
    lucro diciamo
    in toscana dove vivo non ci sono molte possibilità naturiste oltre che san.vincenzo
    saresti cosi' gentile da sapermi indicare se questa mia volontà è realizzabile ?
    ho anche una camera con bagno x b&b eventualmente

    RispondiElimina
  4. Se realizzi qualcosa e chi viene ti allunga 20/30 € in modo sporadico come rimborso spese non credo vada conteggiato come reddito: essite sempre la soglia dei 5000€ di "incassi" diversi non denunciabili. Te invece stai pensando a qualcosa di serio, con tanto di B&B. Qui entrano in gioco decine di leggi diverse, tra soggorno e ristorazione, fosse anche solo la colazione. Devi avere licenze, autorizzazioni, permessi sanitari, partita IVA e quant'altro. E sentire una commercialista o associazione di settore per conoscere le mille regole che scattano. E diventa anche un lavoro, con tanto di contributi pensionistici e quant'altro.
    Per me è totalmente diverso. Come già spiegato ovunque, per me non è un lavoro, non chiedo soldi, condivido solo spazi e tempi con amici vecchi e nuovi. Se poi mi portano una bottiglia di vino delle loro parti, è un presente, che ripaga solo la cortesia, un regalo, assolutamente non un reddito. A me basta e avanza avere compagnia, te vuoi fare qualcosa di ben diverso, anche se lo targhi come non di lucro. Informati bene.

    RispondiElimina
  5. Complimenti Fenice, gran bella iniziativa in pieno spirito naturista ed ecologista. Non avrei mai pensato che ci fosse gente così avanti nella bigotta Umbria :)

    RispondiElimina
  6. Ma devi essere una coppia o anche il singolo puo entrare ?

    RispondiElimina
  7. Per venire devi essere un amico; coppia, singolo, singola, etero, gay, a testa in giù, non è quello il problema, non ho preclusioni o schemi mentali antiquati. A chi non conosco rivolgerò delle domande per conoscerlo, giusto per chiarire le cose. In fondo invito in casa privata, non in struttura pubblica, ma non faccio le "lastre", giusto il minimo di conoscenza necessaria.

    RispondiElimina
  8. Ciao, ero interessato a conoscere la struttura. Spesso vado a Merano per godermi un po di spa naturista. se ci fossero delle strutture più "vicine" mi renderebbe il tutto più rilassante.

    RispondiElimina
  9. Tutto è possibile, c'è solo da organizzare i tempi. Usa il modulo per spedire email e vediamo la fattibilità. A presto

    RispondiElimina
  10. ciao ma dove trovo l indirizzo e il numero di telefono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna scriverti qui?
      Io sono interessato. Sto ad Arezzo. Ho visto il tuo invito su un altro forum I.N.

      Elimina
    2. Usa il modulo di contatto che mi manda la tua email, oppure attraverso iN. Ciao

      Elimina
  11. Ciao sarei interessato. Mi manderesti l'indirizzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vengo presto ad Arezzo per alcuni giorni, vorrei passare alcune ore con la mia lei in questo centro mi piacerebbe sapere l indirizzo n di telefono e possibilmente quanto si paga l ingresso grazie anticipatamente per la risposta buona serata

      Elimina
  12. Ciao saremmo molto interessati a conoscerti e farti visita siamo una coppia giovane non con tantissimo tempo ( causa figli) ma con tanta voglia di ritagliarsi spazi diversi dal comune.... mi piacerebbe dirti di piu parlandoti al telefono la mia mail è framoscaff@libero.it spero di ricevere una tua risposta a presto ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao, mi piacerebbe tanto venire con la mia lei, per cortesia puoi mandarmi qualcosa di scritto, non so, tipo il costo, come funziona, il posto dove si trova e quando sarebbe possibile venire con la mia lei (disponibilità delle camere) grazie, aspetto la Vs risposta...

    RispondiElimina
  14. Salve siamo una coppia e saremo interessati molto ad usufruire della villa con massaggio tantrico

    RispondiElimina
  15. Vorrei venire mi inviate l indirizzo

    RispondiElimina
  16. Salve siamo io e la mia compagna Co. E funziona e dove si trova saremo interessati per questo sabato

    RispondiElimina
  17. Ragazzi e ragazze, constato ora che google non mi manda più gli avvisi di nuovi commenti. Per contattarmi usate il MODULO DI CONTATTO a fianco cosi mi arriva email immediate e rispondo. Grazie

    RispondiElimina
  18. Buongiorno, vorrei venire. Mi manderesti l'indirizzo? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, purtroppo non riesco a leggere la tua risposta...

      Elimina
    2. Buongiorno, scusami ma non riesco a leggere la risposta che mi hai inviato in privato...

      Elimina
    3. Scusa colpa mia, pensavo che nel messaggio ci fosse la tua mail, ma non c’è. Mandami email tramite “modulo di contatto“, così ti posso ripondere ed invitare

      Elimina
  19. Buonasera, sarei interessato a visitare la struttura con mia moglie.
    Come faccio per prenotare?

    RispondiElimina
  20. Buonasera, sarei interessato a visitare la struttura con mia moglie.
    Come faccio a prenotare?

    RispondiElimina
  21. Dove lo trovo il modulo di contatto?

    RispondiElimina
  22. Il modulo di contatto è in ogni pagina sulla destra. Se state visualizzando con cellulare, abilitate la versione web

    RispondiElimina
  23. Ciao, quanti posti ha la tua struttura? e' attrezzata per persone con disabilita' motoria? ciao grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una struttura pubblica, ma una casa privata, attrezzata con la spa. Posti da dormire ce ne sono, ma di norma una seduta viene bene con due tre persone massimo, non è gigantesca. Per la disabilità motoria (carrozzina) purtroppo no, la casa è medievale, zeppa di scalini anche da una stanza all’altra, come era uso a quei tempi. Mi dispiace.

      Elimina
    2. Non è una struttura pubblica, ma una casa privata, attrezzata con la spa. Posti da dormire ce ne sono, ma di norma una seduta viene bene con due tre persone massimo, non è gigantesca. Per la disabilità motoria (carrozzina) purtroppo no, la casa è medievale, zeppa di scalini anche da una stanza all’altra, come era uso a quei tempi. Mi dispiace.

      Elimina
  24. Adesso funziona il modulo di contatto ?

    RispondiElimina
  25. Ciao, sono Andrea88, iscritto anche al forum dei Nudisti anche se non scrivo da un po' di tempo.
    Volevo chiederti, volendo venire a farti visita la SPA è sempre attiva?

    RispondiElimina
  26. Certo che son attivo. Un attimo più limitato tra covid e impegni personali, ma una data si trova. Scrivimi attraverso il modulo di contatto. Ciao

    RispondiElimina
  27. Possibile che non c é scritto dove si trova

    RispondiElimina
  28. Ciao, mi piacerebbe passare una giornata rilassante fuori dallo stress giornaliero.
    Come funziona.
    Abito vicino perugia.
    Non riesco ad inviare messaggio da contatti
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invia i tuoi dati tramite modulo di contatto. Vedo che attualmente è bloccato, riprova tra qualche giorno

      Elimina
  29. Sarei molto curioso di provare un massaggio 😊

    RispondiElimina
  30. mi piacerebbe moltissimo venire a rilassarmi in sauna e anche nel bagno turco e magari cenare assieme nudi con della bella musica rilassante sottofondo.
    :)
    E' realizzabile tutto ciò?

    RispondiElimina
  31. Purtroppo attualmente ho qualche problemino di famiglia che mi limita la possibilità di accogliere. Spero per l’estate che riesca a trovare degli spazi. Come scritto ovunque, non è il mio lavoro, quindi posso accogliere solo quando son libero da altri impegni familiari.

    RispondiElimina