Info Villa Fenice


Villa Fenice, antichissima come struttura, è stata ristutturata negli ultimi anni, fino a farne un piccolo gioiellino insito nella vallate Umbre, precisamente nell'Alta Valle del Tevere, nel comune di San Giustino.
Ogni particolare è stato studiato per accogliere piccoli gruppi di amici che amino natura, naturismo e centri benessere, pur non toccando nulla della struttura originaria, tranne che nella modalità d'uso.
Qui infatti piante e alberi da frutta svettano rigogliosi, un magnifico rosaio accoglie coloro che arrivano.



Nell'area esterna è stato ricavato un piccolo solarium dedicato al naturismo, con tanto di nebulizzatori per rinfrescare nelle torride giornate estive.
All'interno troviamo un ampia taverna in cui possono sistemarsi tranquillamente anche una ventina di persone. Per la preparazione dei cibi c'è un grosso forno a legna e un barbecue di quelli belli grandi.
Ogni cibo offerto agli amici viene fatto quanto più possibile a mano, quasi nulla proviene dall'industria alimentare.
Nel piano sopra c'è allocata una piccola S.P.A privata, non ad uso pubblico, con sauna, hammam in pietra, doccia emozionale con cascata, pioggia orizzontale, nebbia, nonchè effetti luci cromatici che variano di continuo, pavimento sensoriale, aromo e cromoterapia. Vengono praticati a richiesta anche massaggi olistici, tra cui Rainbov (rilassante), Californiano, e Tantra.
La zona relax è costituita dall'area soggiorno, con divani, pavimento con tappeti morbidi e caldi, e un caminetto bifacciale.
Inoltre, previo accordi, può ospitare fino a sette persone per il prenotto, altre eventualmente in tenda nel giardino. Ma la massa non è lo spirito di questo posto, che si gode al meglio quando i partecipanti sono in misura minima.
Ogni cosa è stata studiata nei minimi particolari, ed è aperta a tutti "gli amici" del proprietario, che non chiede compensi o tariffe, ma solo collaborazione nella gestione della casa.
Nelle pagine successive troverete le cose che sono in produzione, assieme ad una raccolta di antiche ricette umbre, in continuo aggiornamento, e che sono preparate e offerte agli amici.
Inoltre troverete ricette di norcineria nostrana umbra della tradizione dell'alta Umbria, anche queste offerte a chi soggiorna.
Poi c'è la pagina della S.P.A., con delle foto che purtroppo non rendono un'idea piena del tutto, dovendo fare le foto con la luce.
Cosa manca? A si, mancano gli amici. Quelli sono sempre benvenuti per condividere in simpatia, armonia e in natura tutto ciò che viene offerto. Buona lettura.

ATTENZIONE: NON E' UNA STRUTTURA PUBBLICA, MA UNO SPAZIO PRIVATO, CHE VIENE MESSO A DISPOSIZIONE PER AMANTI DEL GENERE E PER AMICI. GLI INCONTRI SONO DI TIPO PRIVATO, A DUE/TRE, O A SECONDA DI ORGANIZZAZIONI FATTE TRA GRUPPI DI AMICI





PS: per vedere il contenuto relativo a questa pagina, seleziona sul menù Pagine  a lato

31 commenti:

  1. Che paradiso!
    Prima o poi, appena possiamo scappare, una visita è obbligatoria (sperando che il proprietario non ci cacci a fucilate)

    RispondiElimina
  2. ciao ma come si fa a venire a trovarvi? bisogna prenotare ? mipiacerebbe molto

    RispondiElimina
  3. Attenzione, non è una struttura pubblica e/o aperta al pubblico. È privata, anche se organizzata. Basta conoscere/essere amici del proprietario, io, e mettersi d'accordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come primo contatto, credo che il modo migliore, ad oggi (non ho esperienza con persone che non conosco "diversamente") sia scrivermi attraverso FB: afenice max
      Oppure mi mandi attraverso un commento qui un tuo contatto (tanto lo vedo in anterpima e non lo pubblico. A presto!!

      Elimina
  4. salve noi siamo una coppia di uomini. volevamo sapere se era possibile avere delle informazioni in merito all'ubicazione, i giorni di apertra e, se esiste , un regolamento interno alla struttura. Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto come scritto in questa pagina. Casa mia è nel comune di San Giustino (nord dell'Umbria, vicino a Città di Castello). Non ci sono giorni di apertura fissi, ci si mette daccordo secondo libertà dal lavoro reciproca etc. Di sicuro nei fine settimana la cosa è più tranquilla, nessuno ha di norma fretta. Regole? Solo una, non voglio plastica addosso dentro la zona SPA. Si sta nudi o si usa roba di cotone, soprattutto dentro le aree calde. Per il resto mi dite cosa vi piacerebbe fare, e io preparo. Come più volte ribadito, non è una struttura pubblica, con biglietti, regole e quant'altro. E' una cosa fatta per me, ma grande abbastanza per avere amici, e direi anche più piacevole (da soli non da molto gusto, lo ammetto). Ho appena inserito il MODULO DI CONTATTO, datemi li qualche info che mi arriverà in email. Ciao

      Elimina
  5. @ Andrea. Ti ho inviato email. Non pubblico il commento per riservare la privacy. Se non ti è arrivata fammelo sapere.

    RispondiElimina
  6. ciao
    sarebbe carino passare un po di relax io e mia moglie a villa fenice. Si puoò anche dormire una notte?
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Sì certo. Basta mettersi d'accordo prima per conciliare gli impegni

    RispondiElimina
  8. Ciao io mi chiamo Francesco e sarei interessato a raggiungere la tua location per un po' di relax e usufruire dei momenti Spa concessi ... un consiglio se vengo solo anche per un giorno potrebbe valerne la pena... io verrei da Sulmona e nn so quanto dista... gz e cordiali saluti

    RispondiElimina
  9. distanza media sui 400 km, manda messaggio via email se interessato, ne parliamo. Ciao

    RispondiElimina
  10. che meraviglia! complimenti per l'idea e tutto quanto

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la villa, molto bella e ben organizzata!
    Mi piacerebbe molto farci un salto e venirti a trovare per stringere amicizia.
    Ho visto che sei un nudista e mi chiedevo se anche gli ospiti possano stare nudi in tutti gli ambienti della Villa, oppure soltanto nella spa.

    RispondiElimina
  12. Possono? Oserei dire “devono”!!! Gli incontri son dedicati ad amici nudisti, freddo a parte, primi passi nello spirito nudista a parte, sarebbe ben strano un status diverso. Ovviamente non ho mai obbligato nessuno, ma lo spirito è quello e mi aspetto l’aderenza allo stesso. Anche fuori, non solo dentro, c’è spazio dedicato a stare nudi. Scrivimi con il modulo di comunicazione se e quando vorrai venire, con un po’ di anticipo, giusto per organizzarsi.

    RispondiElimina
  13. ciao! Hai un angolo di paradiso fantastico! Anche a me piacerebbe venire a trovarti, dimmi quando organizzi un giro, sempre che non sia di disturbo ;)

    RispondiElimina
  14. meraviglioso...sono di roma verrei a dare una occhiata e per conoscerci prima di venire con mia moglie.

    RispondiElimina
  15. Ciao, si puó venire a dare un occhiata questo primo pomeriggio? Grazie. Marco

    RispondiElimina
  16. Salve vorrei delle info mi può contattare via mail? grazie

    RispondiElimina
  17. Salve mi potete contattare via mail sono interessato a visitare la vostra struttura grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao, siamo una coppia e sarei interessato ma vedo che i commenti si fermano al 2018 per cui vorrei sapere se è aperta nei mesi di aprile/maggio. Grazie

    RispondiElimina
  19. Ragazzi e ragazze, constato ora che google non mi manda più gli avvisi di nuovi commenti. Per contattarmi usate il MODULO DI CONTATTO a fianco cosi mi arriva email immediate e rispondo. Grazie

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. Il modulo è presente su ogni pagina in alto a destra. Se state visualizzando con cellulare, utilizzate la versione web.

    RispondiElimina
  22. Ho visitato il tuo sito e voglio farti i complimenti per l'iniziativa e per quello che offri. Spero tanto, prima o poi di poterti venire a trovare.

    RispondiElimina
  23. Buongiorno, circa i trattamenti tantra volevo chiedere se a farli è un uomo o una donna (massaggiatore o massaggiatrice). Gazie, Max

    RispondiElimina
  24. Il tantra è tantra al di la di chi sono le mani; ciò che va cercato è ciò che si sente, non chi te lo fa sentire, altrimenti diventa sesso, e non è lo spirito giusto. Cmq ad oggi le mani son le mie

    RispondiElimina
  25. Complimenti per la tua bellissima struttura Max e la descrizione che ne fai. Mi piace molto e condivido l'idea sottostante la tua iniziativa e volentieri verrei quando possibile a trovarti per vedere con i mei occhi tutto quello che hai fatto e avere da te dei suggerimenti invitandoti al contempo a venire in Abruzzo dove vorrei fare in piccolo qualcosa del genere. I tuoi consigli mi sarebbero preziosi. Ciao, philC

    RispondiElimina
  26. Ciao, mi piacerebbe passare una giornata rilassante fuori dallo stress giornaliero.
    Come funziona.
    Abito vicino perugia.
    Grazie

    RispondiElimina
  27. Invia i tuoi dati tramite modulo di contatto. Vedo che attualmente è bloccato, riprova tra qualche giorno

    RispondiElimina