giovedì 27 novembre 2014

Massaggio al cioccolato

Una chicca per tutti: MASSAGGIO AL CIOCCOLATO.

Il massaggio al cioccolato stà diffondendosi sempre di più. Ma le cose famose devono avere un senso.
Qual'è il senso di questo?
Il cioccolato è ricco di sostanze nutrienti e idratanti, e inoltre contiene sostanze che combattno molto bene la cellulite. Contiene inoltre una notevole quantità di polifenoli e tannino capaci di contrastare l’ invecchiamento della cute.  La cellulite invece si attenua grazie ai flavonoidi che producono un’ azione drenante e contribuiscono all’ eliminazione dei liquidi di ristagno, azione questa, che unita alla caffeina, scioglie gli odiosi cuscinetti adiposi. A tutto ciò va inoltre aggiunto che, i trattamenti basati sulla cioccolato terapia incrementano la produzione di endorfine che vanno a loro volta a favorire l’attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore.
fare un bel massaggio al cioccolato, rimanere rilassati almeno un quarto d'ora dopo il medesimo, e fare una bella doccia calda, con guanto di crine, senza bagno schiuma, dona una pelle liscia come seta, e una sensazione di benessere che dura molto, ma molto a lungo.

Comprare creme pronte al cioccolato è facile, ma costa un pochetto.

Una piccola ricetta per fare tutto ciò in casa: 500 gr di cioccolato fondente. Sciogliere a bagno maria, si aggiunge qualche goccia di olio essenziale di lavanda (3/4 gocce), che ha proprietà  rilassante, antidepressiva e cicatrizzante, e di olio essenziale di rosmarino (2/3 gocce) che ha molte proprietà, tra cui: stimolazione della circolazione, reidratante, tonificante, stimolante della rigenerazione cellulare, decisa azione lipolitica, antinfiammatorio ed astringente...lasciare raffreddare e usarlo come crema da massaggio. Se rimane troppo denso, aggiungere poco olio di mandorle o simile.


USO: Massaggiare almeno mezz'ora per lato del corpo, soffermandosi molto su glutei e cosce nelle donne, sulla schiena e addome nei maschi. 
Lasciar agire almeno un quarto d'ora a fine massaggio, lavarsi con acqua calda  e con guanto di crine (se non già precedentemente usato), senza usare saponi di nessuna natura e genere.

massaggio tantra: leggi info







ATTENZIONE: NON E' UNA STRUTTURA PUBBLICA, MA UNO SPAZIO PRIVATO, CHE VIENE MESSO A DISPOSIZIONE PER AMANTI DEL GENERE E PER AMICI. GLI INCONTRI SONO DI TIPO PRIVATO, A DUE/TRE, O A SECONDA DI ORGANIZZAZIONI FATTE TRA GRUPPI DI AMICI

 DISCLAIMER Le immagini sono di regola trate dal web come già pubblicate: se qualcuna di esse fosse coperta da copyright sarà tolta immediatamente

Nessun commento:

Posta un commento